Gioielleria Urbinati Cassia: lusso e artigianalità
La Gioielleria Urbinati Cassia è sempre attenta al dettaglio e al particolare che fa la differenza. L’esperienza maturata nel corso dei decenni in campo orafo contribuisce a creare una proposta di lusso e, al contempo, variegata. L’azienda, infatti, ha selezionato i migliori marchi di gioielleria e oreficeria. Lo staff altamente professionale e preparato nel settore saprà indirizzare i clienti verso il prezioso adatto. La ricerca dello stille, della raffinatezza e dell’eleganza non si conclude mai. La gioielleria Urbinati segue gli ultimi dettami della moda per essere sempre al passo con i tempi. I suoi preziosi sono di stile contemporaneo, ma allo stesso tempo si ispirano a principi artigianali di realizzazioni a regola d’arte. L’artigianalità è l’elemento chiave che contraddistingue i gioielli Giovanni Raspini Cassia.
Giovanni Raspini Cassia
Il filo conduttore della gioielleria è, quindi, il bello artigianale fatto a mano come tutti preziosi di Giovanni Raspini Cassia. Presso la gioielleria Urbinati si possono toccare con mano vere e proprie opere d’arte da indossare. I gioielli realizzati con argento sono quel tocco di luce che conferisce ricercatezza all’outfit. La filosofia del brand è di dare corpo alle idee attraverso la malleabilità dell’argento. La materia si plasma secondo il progetto formatosi in testa. Ogni monile può essere considerato unico. Le forme sono ispirate dalla natura e dall’ambiente circostante. Giovanni Raspini trova ispirazione dalla sua Toscana, terra di grandi artisti e di grandi opere d’arte. Tutt’attorno è bello e ricerca del bello. Gli elementi terra, fuoco e metallo si fondono in crescendo di emozioni man man che l’opera prende forma.
Gioielli Raspini, ispirazione artistica
I gioielli Giovanni Raspini Cassia possono essere visionati presso la gioielleria Urbinati. La scelta spazia attraverso modelli che trovano espressione attraverso la lavorazione del metallo prezioso. Il mare è uno dei temi che maggiormente attraggono l’artista. Egli è riuscito a regalare al mondo marino una luce nuova attraverso coralli, perle e conchiglie che brillano sul corpo di una donna. La fluidità delle creazioni li fa sembrare vivi come in natura. Allo stesso modo, ha riprodotto la stampa animalier su bracciali, orecchini e anelli. Il leopardo, il serpente, la pantera e il coccodrillo sono sinuosi come se fossero nella Savana. I riflessi stellari, la luna e il firmamento brillano, invece, sulla linea Perlage. Guardare la donna e vedere le stelle. Questo è il fine e l’ispirazione che ha portato a creare questi gioielli Giovanni Raspini. La collezione uomo Raspini è dedicata all’uomo semplice ma raffinato. Il dettaglio che non passa inosservato. Argento e cuoio si fondono in linee essenziali che si fanno notare per l’eleganza della materia.
Raspini per sempre
La gioielleria Urbinati propone i monili Giovanni Raspini Cassia in grado di destare stupore e ammirazione verso chi li indossa. Lo staff è pronto ad accogliere anche le richieste del cliente più esigente perché è la sua missione. Il cliente deve essere soddisfatto della scelta e consapevole dei suoi gusti per sempre.